Ruralia museo delle memorie e tradizioni della vita contadina
Ruralia Museo delle memorie e tradizioni della vita contadina si trova nel comune di Cison-di-Valmarino. L'allestimento di Ruraliă è stato progettato per il piano terra delle Case Marian, un edificio tipico della storia agricola locale. Il museo è diviso in cinque sezioni che approfondiscono i temi del bosco, della fienagione, del latte, della viticoltura e del mondo domestico.
Oltre alle esposizioni permanenti, il museo offre la possibilità di partecipare a laboratori per bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie a partire da ottobre 2021. Durante i weekend è possibile visitare il museo liberamente, mentre durante la settimana è necessario prenotare un appuntamento.
I laboratori offriranno ai partecipanti la possibilità di approfondire le tradizioni legate all'agricoltura e all'artigianato, con attività pratiche e divertenti pensate per coinvolgere i ragazzi nel contesto storico e culturale del museo. Le geo-esplorazioni saranno un modo originale per scoprire il territorio circostante e comprendere meglio il legame tra la natura e le attività umane.
Ruralia Museo delle memorie e tradizioni della vita contadina è un luogo unico dove scoprire le radici e le tradizioni della vita rurale, un'opportunità per imparare e valorizzare il patrimonio culturale e storico di questa affascinante regione.
Se sei interessato a conoscere di più sulle attività proposte da Ruraliă o prenotare una visita guidata, non esitare a contattare il museo attraverso i contatti presenti sul loro sito web ufficiale. Un'esperienza educativa e coinvolgente ti aspetta al Ruralia Museo delle memorie e tradizioni della vita contadina!
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.